La casa di riposo: dimissioni e conservazione del posto

Dimissioni

Le dimissioni di un ospite avviene nei seguenti casi:

  • per disdetta scritta dell’ospite o della persona delegata: dovrà pervenire con un anticipo di 15 giorni. In caso di mancato preavviso verrà addebitato il pagamento in decadi;
  • per decesso dell’ospite: i familiari dovranno provvedere alla scelta dell’impresa di pompe funebri. La Casa di Riposo potrà disporre del posto letto o della camera dopo tre giorni dal decesso;
  • per impossibilità da parte della struttura a fornire tutti i servizi di cui l’ospite necessita: in tal caso saranno informati i familiari e contatti i Servizi Socio-Assistenziali e/o Sanitari per valutare, a maggior tutela dell’ospite, il trasferimento in altra struttura.

Conservazione del posto

Il posto viene conservato in caso di allontanamento per ricovero ospedaliero, soggiorno di vacanza, rientro temporaneo in famiglia o altro valido motivo accettato dall’Amministrazione. Durante tale periodo l’ospite è tenuto al completo pagamento della retta.